Vip & Curiosità

01.11.2019

La Ferrari di Schumacher
fatta di cioccolato - VIDEO

Una Ferrari F1 a grandezza naturale realizzata utilizzando 20 quintali di cioccolato. È quella di Michael Schumacher, ricreata dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia per celebrare il 50° compleanno del campione tedesco. L’opera è esposta da oggi nell’edizione 2019 di «Sciocolà», il festival del cioccolato che si tiene a Modena dal 31 ottobre al 3 novembre, quest’anno dedicato allo sport.

 

La scultura, che rappresenta la F2004, l’auto con la quale Michael Schumacher conseguì il maggior numero di vittorie, è stata presentata oggi insieme alla Scuderia Ferrari Club Modena Enzo Ferrari. La giornata è un’occasione per ricordare le vittorie e il ricco palmares del pilota tedesco. Verrà presentata oggi anche la monografia «Enzo Ferrari & la sua scuderia. L’inizio della grande avventura 1929-1938», testo inedito scritto da Alberto Brancolini, che presenzierà all’appuntamento con Mauro Forghieri, Oscar Scaglietti e il pilota Andrea Montermini.

 

La Ferrari di cioccolato è stata realizzata da Mirco Della Vecchia con la collaborazione dell’artista aretino Alessandro Marrone. Il maestro cioccolatiere, presidente di Cna Alimentare, volto televisivo di «Detto e Fatto» e «La Prova del Cuoco» e detentore del maggior numero di guinness, è un volto già conosciuto per il pubblico di Sciocolà. Fu sempre lui, l’anno scorso, a realizzare il Monte Rushmore di cioccolato con i volti di Vasco Rossi, Enzo Ferrari, Luciano Pavarotti e Massimo Bottura.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie