Vip & Curiosità

13.06.2020

Gli 80 anni di Guccini: una diretta per celebrarlo con interviste e documenti unici

Francesco Guccini ed Enrico De Angelis (foto Francesco Pazzi)
Francesco Guccini ed Enrico De Angelis (foto Francesco Pazzi)

Nato il 14 giugno del 1940, Francesco Guccini, uno dei cantautori più importanti della storia della musica italiana, compie 80 anni.

 

Fra le molte celebrazioni che ne vengono fatte in questi giorni in giro per l'Italia, ce quella della Biblioteca comunale “Andrea Porta” di Mezzane di Sotto.

Domenica alle 18 al maestro, in questo periodo in corsa anche per il premio Campiello, viene dedicata una diretta con un’intervista a Enrico de Angelis, per molti anni giornalista de L’Arena di Verona e probabilmente il più grande esperto di cantautori in Italia.

Condotta da Maurizio Corte, giornalista e presidente del comitato di gestione della Biblioteca di Mezzane di Sotto, all'interno della diretta sono previsti fra le altre cose un’intervista video esclusiva a Francesco Guccini girata dieci anni fa, in occasione del suo 70^ compleanno, l’omaggio in video dei maggiori Guccini Fan Club italiani e l’audio della contestazione che Guccini ebbe a Verona nel 1977.

 

«È un grande onore avere come ospite Enrico de Angelis», commenta Corte, «Potremo dialogare sulla poetica di Guccini. Sulle ragioni del suo successo. Su come sia riuscito a conquistare almeno tre generazioni. E sulla grande cultura e umanità di questo ‘giocoliere di parole’, che ha saputo realizzare il suo sogno di diventare uno scrittore».

 

COME SEGUIRE LA DIRETTA

Domenica 14 giugno alle 18 l'incontro è in diretta su

 

PAGINA FACEBOOK BIBLIOTECA DI MEZZANE

INSTAGRAM

YOUTUBE

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie