Vip & Curiosità

25.04.2019

A ruba in poche ore su Internet
le dieci Aprilia RSV4 X da 225 Cv

L'Aprilia RSV4 X da 225 Cv
L'Aprilia RSV4 X da 225 Cv

Sono bastate poche ore per vendere tramite Internet tutte e dieci le Aprilia RSV4 X da 225 Cv prodotte per celebrare la prima decade del modello. Realizzata dal team racing della Casa di Noale, svelata lo scorso 23 marzo all’autodromo del Mugello in occasione dell’evento All Stars organizzato dal brand veneto del gruppo Piaggio, l’ultima nata rappresenta la punta di diamante nello sviluppo del progetto RSV4.

 

Destinata all’utilizzo in pista, costruita utilizzando come base la 1100 Factory, questa serie celebrativa da 225 Cv è andata letteralmente a ruba sul sito factoryworks. aprilia.com, nonostante il prezzo di 39.900 euro. Tra le sue caratteristiche salienti spiccano oltre all’elevata potenza del motore anche l’estrema leggerezza: sulla bilancia la moto fa segnare appena 165 kg a secco. Un traguardo raggiunto impiegando, tra l’altro, una carenatura in fibra di carbonio e un serbatoio alleggerito.

 

Questo gioiello a due ruote porta al debutto come prime mondiali per un modello destinato alla vendita al pubblico l’ Aprilia No Neutral e le pinze freno Brembo ricavate dal pieno. Preparato da Aprilia Racing, il motore V4 di 1100 cc è stato assemblato a mano, con la medesima tecnica seguita per i propulsori impegnati nelle competizioni. La X, ricordano dall’azienda «rientra nel programma Factory Works varato da Aprilia Racing: unico al mondo, rende disponibile la stessa tecnologia sviluppata per la RSV4, sette volte campione del mondo Superbike, a coloro che intendano competere ai massimi livelli nei campionati delle derivate di serie o che desiderino avere una moto dalle performance ottimizzate per l’uso in circuito.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1