CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2018

Morandi avvera il sogno di Francesca
Due ore di canzoni ed emozioni

Quante canzoni ci stanno in due ore? Abbastanza per riempire “Un mondo d'amore”! Sono tantissimi i duetti che ieri mattina, in casa Morandi a San Lazzaro di Savena, nel bolognese, hanno visto protagonisti Francesca Zeba e Gianni Morandi. Francesca, sedici anni, studentessa del liceo “Guarino Veronese” ipovedente affetta da sindrome di down, ieri ha realizzato il sogno di poter incontrare il suo idolo: il suo desiderio, frutto di una passione enorme che tra le mura della casa di Bonaldo di Zimella “subiscono” mamma Loreta, papà Gianfranco, i fratelli Marco e Michela, la zia Patrizia e la nonna Giannina, si è realizzato ieri.

 

E dire che lei Morandi lo ha scoperto per caso, ascoltando Rovazzi: pochi minuti, il colpo di fulmine! Il suo sogno è diventato noto grazie all'articolo che L'Arena le dedicò per essere stata premiata come una delle “Pagelle d'oro” della sua scuola, alla fine dello scorso anno scolastico. La sua storia, quella della sua famiglia, la sua determinazione e la sua passione hanno commosso tantissime persone e tra condivisioni via social, appelli a Morandi sul web e lo zampino di un paio di veronesi è stato possibile agganciare Ketty Antonacci, responsabile del fans club di Morandi, e costruire la realizzazione del desiderio.

 

“Occhi di ragazza”, “C'era un ragazzo”, “Un solo abbraccio”, “Mediterraneo”, “Un mondo d'amore”: sono solo alcune delle canzoni che Francesca e Morandi, a volte con la terza voce di Anna Dan (la moglie del cantante), hanno cantato assieme. C'è stato spazio per “Che me ne faccio del latino”, con Francesca che ha proposto una versione inedita aggiungendo un “prendo 3”, a proposito del latino. In ginocchio ci si sono messi tutti e due per “In ginocchio da te” e poi, quando Anna si è complimentata con Francesca per l'acconciatura, c'è voluto poco a suo marito per ripescare dalla memoria “Musetto” di Natalino Otto, e regalare una versione personalizzata a Francesca. Il racconto dell'incontro ve lo proproniamo nei video allegati e nella fotogallery che comprende anche la “prova” che Francesca ha voluto mandarci di uno dei doni che ha ricevuto da Morandi, cioè la maglia che il cantante ha indossato all'ultima New York city marathon: una foto davanti all'albero di Natale di casa Zeba, a fare il pari col Presepe che ieri si stava costruendo a casa Morandi. 

Paola Dalli Cani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1