CHIUDI
CHIUDI

19.05.2019

Incidente con la moto da trial,
apprensione per un 51enne

L'elicottero atterrato a San Mauro
L'elicottero atterrato a San Mauro

«Faccio molta fatica a respirare». Sono queste le prime parole pronunciate ieri verso le 16 da Dino Garzotto, 51 anni, al primo dei suoi soccorritori giunto nel sentiero sotto l’hotel Panorama a due passi da San Mauro di Saline in via Monte Alto. L’imprenditore del mandorlato, residente a Cologna, era appena caduto dalla sua moto finendo contro un albero durante un fuoripista.

 

Un impatto molto violento tanto da provocargli la frattura di alcune costole e forse il collasso di un polmone provocato proprio dalla rottura della scatola toracica. Il cinquantunenne non ha, comunque, perso conoscenza e chi l’ha soccorso l’ha adagiato a terra in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 che, nel frattempo, erano stati chiamati da chi accompagnava Garzotto. 

Faceva parte di un gruppo di appassionati di moto trial arriva a San Mauro di Saline: una volta superato il paese e giunto all’altezza del ristorante Panorama in via Monte Alto sulla Provinciale, hanno imboccato un sentiero in discesa per uno dei più classici fuoripista da fine settimana. Garzotto, però, in sella alla sua moto trial ha colpito con la ruota anteriore un masso che spunta dal sentiero. La moto ha ruotato su se stessa e scaraventato il centauro contro un albero.

Saranno solo gli accertamenti in ospedale a stabilire le reali lesioni riportate dal motociclista anche se, fino all’arrivo dei sanitari del 118, è sempre rimasto cosciente».

G.CH.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019