Tragedia in Lessinia. Feriti due amichetti

La ghiacciaia cede sotto di loro: morti Tommaso e Michele, due bimbi di 7 anni

La ghiacciaia dove si è consumata la tragedia
La ghiacciaia dove si è consumata la tragedia
Tragedia a Malga Preta

AGGIORNAMENTO ORE 22.30

Si chiamavano Tommaso Saggioro e Michele Mazzucato i due bambini di sette anni morti nel crollo della ghiacciaia a Malga Preta, non distante dalla Spluga della Preta. Andavano a scuola assieme.

Più o meno coetanei il bimbo e la bimba rimasti feriti in modo non grave.

 

AGGIORNAMENTO 20.40

Nelle immagini del luogo della tragedia, si notano una trave spezzata e il terribile salto di diversi metri costato la vita ai due bambini morti oggi in Lessinia nel crollo di una vecchia ghiacciaia.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Verona Federico Sboarina: «Una immensa tragedia difficile da accettare. Ai genitori va tutta la mia vicinanza, il cordoglio dell'intera città e la disponibilità per ogni necessità. Nel giorno delle esequie verrà indetto il lutto cittadino per testimoniare la partecipazione di tutta la nostra comunità».

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.40

Avevano 7 e 8 anni i due bambini, entrambi maschi, morti travolti dalle pietre della vecchia ghiacciaia vicino a Malga Preta, non distante dal Corno d'Aquilio. Abitavano a Verona.

La ghiacciaia, alta diversi metri, era praticamente interrata e la copertura era a non più di 50 centimetri dal terreno. 

 

La ghiacciaia crollata a Malga Preta

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.10

I carabinieri di Caprino Veronese hanno comunicato che i due bambini deceduti avevano otto anni e hanno confermato che quelli feriti non sono in pericolo di vita. Erano con i genitori, usciti per una passeggiata in Lessinia. Il tetto della ghiacciaia è franato e i piccoli sono stati colpiti dalle pesanti pietre. Tutti veronesi i bimbi coinvolti.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.35

I due bambini rimasti feriti nell'incidente di Malga Preta non sarebbero in pericolo di vita: il report del 118 per loro parla di «codice giallo». Confermato purtroppo il decesso degli altri due bimbi presenti.

 

ORE 17.15

Terribile tragedia in Lessinia, nel comune di Sant'Anna d'Alfaedo.

Due bambini hanno perso la vita  mentre con altri due amichetti stavano giocando nei pressi di Malga Preta. L'allarme è stato lanciato attorno alle 16.

Dalle prime informazioni, i bambini erano sul tetto di una vecchia ghiacciaia che ha ceduto: due di loro sono morti e due sono rimasti feriti. Sul posto i carabinieri, gli elicotteri di Verona emergenza e Trento. Attivate le squadre del Soccorso alpino e del Soccorso speleo di Verona.

 

Tragedia a Malga Preta

 

 

Suggerimenti