Bussolengo

Scontro tra auto e bici, ferito il ciclista. Era con un gruppo di turisti dal Belgio

Ciclista investito sulla Gardesana all'altezza di Bussolengo
Ciclista investito sulla Gardesana all'altezza di Bussolengo
Incidente bici-auto (Pecora)

Incidente sulla Gardesana, nel territorio di Bussolengo poco dopo le 13. Sul tratto di strada denominata via Pastrengo, all'altezza di località Gatto, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati un'auto e un ciclista che faceva parte di un gruppo di turisti provenienti dal Belgio.

Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo in sella alle due ruote era uscito dall'hotel Centro Turistico e si stava dirigendo verso Bussolengo quando è avvenuto lo scontro con una Skoda grigia, con a bordo una coppia di turisti italiani che viaggiava sulla stessa corsia. «Me lo sono trovato all'improvviso sul cofano dell'auto», ha dichiarato l'automobilista ancora scosso per l'accaduto. Il ciclista  è poi finito a terra riportando diverse lesioni, ma senza mai perdere conoscenza.

Sul posto sono subito accorsi gli operatori del 118, con l'elissoccorso e l'ambulanza, e i carabinieri di Peschiera che hanno anche provveduto a deviare il traffico per permettere ai soccorritori di stabilizzare e trasportare in sicurezza il ciclista in ospedale.

Maria Vittoria Adami