Caro energia

Il video della lunga coda per l'unico distributore in provincia di Verona con il metano a 2 euro

Caro energia: a San Giovanni Lupatoto c'è il distributore meno caro (al 14 settembre) del Veronese e per accedere alla pompa di metano le attese sono lunghissime
Code per il metano a San Giovanni Lupato

Il caro energia continua ad abbattersi anche sul prezzo dei carburanti e in particolare su quello del metano, che in un anno ha triplicato il proprio prezzo e in alcuni casi è arrivato a 5 euro.

In provincia di Verona era rimasto un solo distributore dove il prezzo del gas naturale era a due euro (anzi, a 2.099), con valore aggiornato alle 11 del 14 settembre 2022. (nel pomeriggio ci era già stato segnalato a 2.499 euro, ma ci risulta che al 15 settembre i il prezzo sia ancora di 2.099 euro al chilo).

Si tratta del distributore di via Garofoli, a San Giovanni Lupatoto, dove si riversano i «metanisti» di mezza provincia, con la conseguenza di un'attesa di circa un'ora per riuscire a fare rifornimento: oltre i due euro e mezzo, prezzo praticato ormai ovunque, il metano perde la sua convenienza rispetto alla benzina verde, secondo serbatoio di chi ha un'auto metano, ma spesso con autonomia di pochi chilometri.

Il video testimonia la lunga coda (con ripercussioni sulla viabilità della zona industriale) di veicoli in attesa del pieno.

 

Leggi anche
Metano alle stelle: stoppare i bus dell'Atv? «Se lo facciamo si blocca la città»

Riccardo Verzè