CHIUDI
CHIUDI

10.04.2019

I metodi educativi dell’Ulss 9 per bimbi tra giochi e incontri

Sabato 13 dalle 15 alle 20 Villa Carrara Bottagisio di Bardolino ospita «Famiglie in Villa: i servizi dedicati all’infanzia nel territorio del lago di Garda», un pomeriggio dedicato alle famiglie con bambini realizzato dagli otto comuni che si affacciano sul lago in collaborazione con il Servizio educativo territoriale dell’Ulss9. Castelnuovo del Garda, Bardolino, Brenzone, Garda, Lazise, Malcesine, Peschiera del Garda e Torri Del Benaco uniti per far conoscere le proposte educative attivate nel corso dell'anno per la fascia d’età 0-6 anni. Saranno proposti cinque laboratori creativi e altrettanti spazi ludici (truccabimbi e palloncini, giochi da tavolo e di legno, angolo morbido) per passare il pomeriggio all’insegna del divertimento. Dalle 17.30 alle 18.30, si svolgerà una conferenza con il professor Claudio Girelli, pedagogista e docente universitario e alcune famiglie che racconteranno la propria esperienza come fruitrici dei servizi attivati sul territorio. Completeranno l’offerta una mostra e degli stand di prodotti per l’infanzia (pannolini lavabili, fasce e marsupi, libri) e la presenza di un gruppo di ostetriche che si occupa della salute della donna. Alle 18.30 seguirà un momento conviviale con risotto offerto dal Gruppo alpini di Bardolino, fino alla conclusione prevista per le 20. L’evento è stato presentato in municipio a Lazise durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato rappresentanti ed educatori di alcuni comuni coinvolti nell’iniziativa. Il vicesindaco di Lazise Filippo Costa ha sottolineato «l’importanza di fare rete per un obiettivo comune, la famiglia». Plauso all’iniziativa anche da parte del sindaco di Bardolino Ivan De Beni e dell’assessore ai Servizi sociali di Peschiera Daniela Florio. Michele Sartori, educatore territoriale dell’Ulss9 in servizio a Lazise, ha sottolineato come i progetti offerti dai comuni attraverso il Servizio educativo siano il risultato di una politica attiva di sostegno alle famiglie e alla natalità. La partecipazione all'evento è libera. Informazioni sulla pagina Facebook, Famiglie in villa. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1