I dg Girardi e Bravi

Vaccini Covid, «consultate il sito dell'Ulss 9, apriamo sempre nuove prenotazioni»

.
Bravi, Girardi e Sboarina al punto vaccinale in Fiera (Foto Marchiori)
Bravi, Girardi e Sboarina al punto vaccinale in Fiera (Foto Marchiori)
Girardi su piano vaccinazioni Ulss 9

Il direttore generale dell'Ulss 9 Pietro Girardi alle 15,30 in diretta presenta l'aggiornamento del piano di vaccinazioni anti Covid.

 

Girardi: Abbiamo terminato di vaccinare gli ultraottantenni, sono pochissimi quelli ancora da vaccinare per diversi motivi e saranno vaccinati dai medici di base. Si era rallentato un po' il trend di vaccinazioni dei settantenni e quindi abbiamo deciso di iniziare con i sessantenni. I posti sono stati prenotati con velocità "entusiasmante", che non ci aspettavamo così. 

Per disabili e fragili ultrasessantenni siamo al 63-70% di vaccinati, stiamo verificando con i medici di base per eventuali somministrazioni a domicilio.

 

Calisto Bravi, dg Azienda ospedaliera di Verona: si sono prenotate circa 4mila persone in meno di un'ora, quando abbiamo aperto le prenotazioni. Ho chiesto che da domani vengano pubblicate anche su Facebook le vaccinazioni fatte e le informazioni. A seconda di quanti vaccini arrivano, apriamo ulteriori sedute per vaccinarsi. I vaccini per categorie fragili che non vengono utilizzati, il giorno dopo vengono utilizzati per altre categorie. Domenica, ad esempio, il 10% non si è presentato. 

 

L'invito alla popolazione è di tenere d'occhio il sito dell'Ulss 9 e della Regione per vedere i nuovi posti disponibili che via via apriamo. La raccomandazione ai cittadini è di andare all'appuntamento all'orario stabilito, nè prima nè dopo.

Ecco come prenotare

 

 

D.B.A.