Nessuna dose nell'Ulss 9

Veronese vaccinata con una delle dosi del lotto ritirato: «Ma sto bene»

Vaccino Astrazeneca
Vaccino Astrazeneca
Vaccino Astrazeneca
Vaccino Astrazeneca

«Ho ricevuto anch’io una dose del lotto Astrazeneca» di cui l’Aifa ha deciso di sospendere le somministrazioni. «Sono appena andata a controllare il mio certificato vaccinale dopo aver visto sui siti di informazione la notizia. Il numero coincideva: ABV2856-12. Lì per lì ho avuto un po' di paura, ma poi ho razionalizzato, sono passati diversi giorni dalla somministrazione e sto bene».

 

Così Marta, 37 anni, biologa originaria della provincia di Verona (ma non vaccinata in terra scaligera dove il lotto incriminato non è mai stato consegnato), racconta di aver ricevuto proprio una dose del vaccino del lotto incriminato. «Io ho fatto la prima dose il 28 febbraio, in Lombardia», racconta Marta, interpellata dall’ANSA. «Sono stata contattata tramite l’azienda per cui lavoro. Dopo l’iniezione ho avuto male al braccio per tre giorni, non ho avuto febbre però ho avuto un malessere simile all’influenza, con brividi e spossatezza», racconta.

 

Ma alcuni suoi colleghi, «sono stati a casa anche due giorni perchè hanno avuto febbre, alcuni anche alta, e spossatezza in seguito al vaccino». Quando ha saputo di dover ricevere il vaccino Astrazeneca, Marta qualche dubbio lo aveva avuto: «Sia per gli effetti collaterali, di cui avevo saputo, ma soprattutto perché, sono asmatica e il fatto che non si sapesse come quel vaccino si sarebbe comportato con le varianti, soprattutto quella brasiliana e africana, mi ha dato un po' di preoccupazione».

 

«Per questo il giorno della vaccinazione ho fornito ai medici tutta la documentazione della mia pneumologa e mi hanno detto che avrei potuto farlo senza problemi. L’unica cosa, dopo l’iniezione mi hanno tenuto in osservazione per mezz’ora, anziché i classici 15 minuti», racconta Marta. Ora la attende la seconda dose, in programma a maggio: «Almeno sono sicura che non sarà di questo lotto», commenta.

 

 

 

Suggerimenti