Prima categoria

Bevilacqua, la rosa è ok. Sarà la squadra delle sorprese?

.
Edoardo Pavan, centrocampista del Bevilacqua
Edoardo Pavan, centrocampista del Bevilacqua
Edoardo Pavan, centrocampista del Bevilacqua
Edoardo Pavan, centrocampista del Bevilacqua

Torna a giocare nel campionato veronese il Bevilacqua del presidente Marco Calonego e si pone in prima fila nella griglia di partenza del girone B. In una rosa già competitiva, il diesse Sergio Andreetto ha messo a segno autentici colpi di mercato a partire dall’ingaggio del centrocampista Edoardo Pavan, ex Virtus Vecomp, Pontedera e Sona, proseguendo col pari ruolo Paolo Zocco (ex At. Città di Cerea) e per finire con la punta Guido Manfrin (dal Badia Polesine) di ritorno dopo qualche stagione, tra i grigiorossi che lo avevano lanciato giovanissimo in Prima squadra.

Nuovo anche l’allenatore Nicola Corestini già ex giocatore del Bevilacqua, cresciuto come allenatore nelle giovanili del Legnago, portando la Juniores Nazionale in semifinale nella stagione 2018-19. Per lui anche l’esperienza di vice allenatore agli ordini di Andrea Pagan in serie D sempre con il Legnago prima di passare al Castelbaldo in Eccellenza, dove fu esonerato senza mai aver perso una partita:

«Abbiamo assoluta fiducia in lui», assicura Andreetto, «poi ovviamente sarà il campo a dire dove può arrivare il Bevilacqua. Abbiamo una rosa competitiva infarcita di giovani, alcuni richiesti da società di Eccellenza; non ci nascondiamo e puntiamo al passaggio di categoria, anche perché abbiamo un potenziale di 40 reti stagionali solo in attacco. Lo spirito di squadra rimane quello di sempre, ovvero divertirci giocando a calcio consapevoli dei propri mezzi».

La parola passa a mister Corestini: «Non vedo nel girone una squadra ammazza campionato. L’Alba Borgo Roma sulla carta potrebbe recitare un ruolo da protagonista assieme al Pozzo e l’Olimpica Dossobuono».

 

La rosa

Portieri: Amedeo Bologna, Martino Negri.

Difensori: Riccardo Pigaiani, Giovanni Scarmato, Federico Ferrazzini, Nicolò Gironda, Nicolò Camon, Andrea Seno, Stefano Cuoghi, Edoardo Sandrini.

Centrocampisti: Davide Cornale, Luca Faccioli, Luca Meneghello, Mattia Sartori, Leonardo Pernechele, Mattia Coraini, Paolo Zocco, Tommaso Marchesini, Edoardo Pavan, Simone Di Maria.

Attaccanti: Fall Bara, Fabio Olivieri, Federico Malatrasi, Tommaso Zerlottin e Guido Manfrin.

 

Staff

Allenatore: Nicola Corestini, vice: Matteo Coraini, prep.portieri: Roby Tomasetti. .

Antonio Dal Molin