CHIUDI
CHIUDI

03.01.2019

Presepe vivente a San Zeno

Domenica alle 15.30, presepe vivente a San Zeno in Mozzo. Lo organizzano per la 22esima volta l’Associazione Famiglie Insieme e i gruppi parrocchiali in piazza suor Pura Pagani che per l’occasione diventerà uno scorcio di Betlemme con il posizionamento di alcune case e locande. Una settantina di figuranti, per la regia di Simone Faccioli, faranno rivivere la nascita di Gesù su una trama che va dall’Annunciazione, alla ricerca di un alloggio, alla nascita nella stalla, all’arrivo dei Re magi. L’azione vedrà Maria e Giuseppe cercare un posto nelle locande fino ad arrivare davanti alla chiesa parrocchiale dove sarà allestita la capanna. La ricerca sarà accompagnata dalla presenza di artigiani e casalinghe impegnati nei mestieri di una volta. Classica la presenza di animali da cortile, le musiche natalizie aiuteranno a creare l’atmosfera del Natale. L’azione si concluderà con il cerchio animato dai bambini che, con i costumi dei vari popoli della terra, rappresenteranno tutti i bambini del mondo. Al termine cioccolata calda, vin brulè e pandoro. Alle 17,30 il falò e alle 19 la cena su prenotazione al 340.9812767.

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1