Il 9 dicembre dello scorso anno entrò all’interno del «Mall Asia Market» a Nogarole Rocca, un negozio di prodotti alimentari di proprietà di un cittadino indiano che si trova in via XXIV maggio, con il volto coperto e minacciando la commessa.
Il figlioletto di poco più di un anno che la donna teneva in braccio si spaventò, iniziò a piangere disperato e la donna terrorizzata consegnò il contenuto della cassa, 280 euro. Rapina aggravata l’accusa per Diego Bellazzi, 42 anni, viveva in paese e per evitare di essere riconosciuto, aveva indossato un passamontagna e un paio di occhiali da sci.
Leggi ancheSilvia, la tabaccaia che insegna ai colleghi a difendersi dai rapinatori
Sei anni la condanna che ieri, al termine del processo con rito abbreviato, gli ha inflitto il gup Livia Magri. Pena sulla cui entità hanno influito i precedenti. Il quarantenne entrò in negozio impugnando una pistola.
Era la replica di un revolver ma la dipendente non poteva saperlo, le intimò di aprire la cassa puntandole addosso l’arma. Lei si spaventò e il bambino iniziò a strillare. Dopo la consegna del denaro scappò ma venne in seguito rintracciato dai carabinieri della stazione di Vigasio. Nel marzo di quest’anno la Procura ha chiesto per Bellazzi (difesa Anna Sambugaro) il giudizio immediato. Ieri la conclusione: 6 anni.