<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=336576148106696&amp;ev=PageView&amp;noscript=1">
a fumane in val dei progni

Visita naturalistica alla «tana del sabion»

Con il forestale entomologo e biospeleologo Gianfranco Caoduro
Il luogo di ritrovo per l'escursione in Valpolicella
Il luogo di ritrovo per l'escursione in Valpolicella
Il luogo di ritrovo per l'escursione in Valpolicella
Il luogo di ritrovo per l'escursione in Valpolicella

Domani, sabato 9 settembre, l’associazione Parco Valpolicella ets organizza a Fumane in Val dei Progni un’uscita naturalistica con il forestale entomologo e biospeleologo Gianfranco Caoduro per andare a scoprire “la tana del sabion”.

Si tratta di una grotta, inserita anche nell’apposito catasto regionale, di cui Caoduro svelerà caratteristiche e curiosità. È un sito poco conosciuto e l’iniziativa, per famiglie e persone di tutte le età, rientra tra le originali proposte di Parco Valpolicella ets.

Partecipazione a offerta libera, per contribuire alle attività dell’associazione, ma è necessaria la prenotazione: tel. 347 0908763. Bambini e ragazzi possono partecipare, purché sotto la custodia di una persona maggiorenne. Attrezzatura da portare con sé: scarponcini da trekking, maglie per coprirsi e torcia. Il ritrovo è al parcheggio dei campi sportivi di Fumane, in via della Valle, alle 9. Da lì trasferimento alla grotta e visita guidata dalle 10 alle 11. Alle 11 rinfresco ai campi sportivi e momento conviviale. 

Camilla Madinelli

Suggerimenti