Domani, sabato 9 settembre, l’associazione Parco Valpolicella ets organizza a Fumane in Val dei Progni un’uscita naturalistica con il forestale entomologo e biospeleologo Gianfranco Caoduro per andare a scoprire “la tana del sabion”.
Si tratta di una grotta, inserita anche nell’apposito catasto regionale, di cui Caoduro svelerà caratteristiche e curiosità. È un sito poco conosciuto e l’iniziativa, per famiglie e persone di tutte le età, rientra tra le originali proposte di Parco Valpolicella ets.
Partecipazione a offerta libera, per contribuire alle attività dell’associazione, ma è necessaria la prenotazione: tel. 347 0908763. Bambini e ragazzi possono partecipare, purché sotto la custodia di una persona maggiorenne. Attrezzatura da portare con sé: scarponcini da trekking, maglie per coprirsi e torcia. Il ritrovo è al parcheggio dei campi sportivi di Fumane, in via della Valle, alle 9. Da lì trasferimento alla grotta e visita guidata dalle 10 alle 11. Alle 11 rinfresco ai campi sportivi e momento conviviale.