Allenamenti lontano dall’altopiano scaligero per le giovani promesse dello Sci club Bosco Lessinia. I primi a partire sono stati sei atleti che, nel fine settimana del 2 e 3 settembre, hanno partecipato alle competizioni di skiroll in calendario a Forni Avoltri, in Carnia.
Per iniziare ad abituarsi ai ritmi di gara, e in attesa dell’arrivo della neve, le sessioni di preparazione sportiva sono proseguite nella settimana successiva a Padola, nel comune di Comelico Superiore (Belluno). Qui si sono aggiunti altri quattordici atleti veronesi: ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e 18 anni che provengono anche dalle fila degli Sci club di Roverè e degli Orsi Bianchi di Velo Veronese.
Sotto lo sguardo attento dell’allenatore Vito Scandola, e con gli skiroll ai piedi, al mattino si sono cimentati sulle piste di Dobbiaco e lungo i passi; poi hanno dedicato i pomeriggi alle prove di forza e alle camminate in montagna. Alcune uscite sono state organizzate assieme ai ragazzi dell’unione sportiva Val Padola.
In vista c’è un altro appuntamento al quale lo Sci club Bosco Lessinia non può mancare: il Trofeo Sportful di skiroll, in programma il 1o ottobre a Pedavena, nel Bellunese. Le prime gare sul manto bianco sono in calendario, invece, a dicembre.