Almeno 200 persone già alle 9 in attesa di partecipare alla visita al tunnel che porta al bunker West Star sotto il monte Moscal, ad Affi. Un’iniziativa organizzata in occasione delle Giornate Fai di Primavera, in programma oggi, 25 marzo, e domani.
Per tutta la giornata, fino alle 16, e anche domani (orario d’ingresso 9-16) sarà possibile accedere al tunnel e al parco di Villa Poggi.
Leggi anche«Giornate Fai di Primavera»: ecco i luoghi aperti alle visite a Verona e provincia
Il monte Moscal custodisce un luogo che ha stuzzicato la fantasia di molti: la base militare sotterranea West Star. Il suo nome, Stella D'occidente, si contrappone a quello nemico di Stella Rossa. Costruito durante la Guerra Fredda, è una base sotterranea fra le più grandi d'Italia capace di ospitare un migliaio di militari in caso di guerra.

Tra le altre proposte delle Giornate Fai di Primavera, le visite al forte Wohlgemuth di Rivoli Veronese, al vicino parco eolico, alle chiese dì Sommacampagna, oltre alla presentazione di alcuni reperti provenienti dalle tombe celtiche della necropoli di Povegliano, risalenti ad un periodo compreso tra il II e il I secolo a.C.