Il generale Roberto Vannacci, del quale si è parlato a lungo e il cui libro è diventato il più venduto in Italia, venduto dalla multinazionale Amazon, sarà protagonista di una serata che si terrà a Soave il 5 ottobre.
Il titolo della serata è «Uomini contro» (sottotitolo «Il lupo sarà sempre cattivo se ascoltiamo solo Cappuccetto Rosso») ed è organizzata da Soavecultura, con il patrocinio del comune di Soave.
Leggi ancheIl generale Vannacci è stato sollevato dal comando
Il libro del generale Vannacci era finito al centro del dibattito in quanto contiene molti passaggi contro diverse minoranze, in particolare omosessuali e stranieri, con un tenore giudicato poco consono per un uomo di Stato. In passato aveva anche manifestato posizione filoputiniane.
Vannacci era stato sollevato dal comando da capo dell'istituto geografico militare di Firenze, ma nel frattempo il suo libro ha superato le 100.000 vendute.
A condurre la serata, che si svolgerà nel piazzale del palazzo del Capitano, il vicedirettore de La Verità Francesco Borgonovo. In caso di maltempo o di temperature troppo basse, l'incontro si svolgerà all'interno di Sala Garribba.
Leggi ancheMinacce a libraia trevigiana che non vende libro Vannacci