Immigrazione irregolare e degrado, in poco più di duecento ieri sera (mercoledì 20 settembre) si sono ritrovati in piazza Costituzione a San Bonifacio: a riunirli la manifestazione Salviamo San Bonifacio lanciata da Maicol Faccini.
Il referente per l’Est veronese di Forza Nuova, che ha annunciato di voler correre alle prossime amministrative a San Bonifacio, ha voluto proporre un’occasione di incontro e confronto civico al di fuori delle appartenenze e dei simboli politici per dar voce al malessere dei cittadini.
Leggi ancheSan Bonifacio, il sindaco dem ordina lo sgombero degli abusivi
La manifestazione, promossa dopo l’aggressione di alcuni carabinieri impegnati nello sgombero di uno stabile in via Verdi occupato abusivamente e dopo una rapina aggravata consumatasi qualche settimana fa in centro, è stata l’occasione per qualcuno dei presenti per confermare il disagio di chi si sente “occupato” ma anche impotente.
Vissuti ai quali Faccini ha risposto invitando i sambonifacesi a fare il primo passo, mettendoci come dice lui la faccia e riprendendosi poi gli spazi della città: è questo il senso con cui, ha spiegato, ci si è ritrovati e ci si ritroverà il prossimo 4 ottobre. Appuntamento sempre alle 19.30 in piazza Costituzione per poi formare un corteo che, attraversando il centro, raggiungerà la stazione ferroviaria ritenuta uno dei luoghi critici.