Interruzione di corrente questa notte nell'Est veronese, che ha interessato Soave, Monteforte, San Bonifacio e in parte anche Gazzolo. Si parla di 1800 utenze senza elettricità. L'interruzione ha fatto partire diversi allarmi delle case.
La corrente è mancata intorno alle 21,25 a Monteforte, per un guasto alla centralina in località Molini, a nord del paese. Si è fermata sia la linea normale sia quella ausiliaria. A cascata l'interruzione ha interessato altre cabine, e sono rimaste senza corrente elettrica la zona Madonnina e Quartiere Pertini a Monteforte, Praissola e via Nogarole a San Bonifacio, mentre a Soave il centro storico, via Borgo Bassano, via Molini e la zona verso Costeggiola (Sp dei Ciliegi).
Subito sono intervenuti gli operai per sanare il guasto. La corrente è tornata quasi subito a Monteforte, mentre è stata ripristinata intorno alle 1 a San Bonifacio e alle 2 a Soave. In due casi sono stati portati gruppi elettrogeni, per far funzionare macchinari sanitari.
I lavori di ripristino sono andati avanti fino a circa le 4. Alle 5 tutti avevano di nuovo l'elettricità ma e-distribuzione segnala ancora sul proprio sito "disalimentazione" a Soave.