Sfilata dei carri interrotta. In via Adua, al passaggio del carro numero 14, si è aperta una voragine sulla strada.
Un metro circa di lunghezza per mezzo metro circa di larghezza: il carro è rimasto incastrato ma dopo alcune manovre è riuscito a passare e proseguire

Cosi non è stato per il resto dei carri, ancora almeno quattro, che sono tuttora incolonnati lungo corso porta borsari e piazza erbe. Il corteo è bloccato, via Adua transennata.
Sul posto è arrivato immediatamente il comandante dei vigili Luigi Altamura, raggiunto pochi minuti fa dal sindaco Federico Sboari a
Ora il team sta cercando di capire come sbloccare.la situazione e far defluire i carri e riaprire, eventualmente, la viabilità.
Si attende che Acque Veronesi porti delle piastre di metallo per coprire il buco e far passare i mezzi.
AGGIORNAMENTO ORE 19.45
I carri, cinque, stanno facendo manovra lungo Corso Porta Borsari per riuscire a girarsi in piazza Erbe e raggiungere San Zeno facendo sostanzialmente a ritroso il percorso della sfilata.
Via Adua è stata riaperta al traffico pedonale da qualche minuto. La buca è stata transennata in attesa di essere coperta con alcune lastre. Nelle prossime ore e domani si saprà qualcosa di più sulle cause che hanno provocato il cedimento.
Sul posto i tecnici di Acque Veronesi insieme agli assessori alla sicurezza Daniele Polato e al Commercio Nicolò Zavarise.
"Probabilmente il passaggio dei carri ha stressato una zona già di per sé delicata", il commento a caldo del presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli