Danneggiata di nuovo la targa intitolata al deputato Nicola Pasetto, nell'omonimo lungadige. Ignoti hanno coperto la scritta con una che riporta data di nascita e morte di Carlo Giuliani, il giovane morto durante gli scontri del G8 di Genova nel luglio 2001.
L'onorevole Marco Padovani, avuta notizia dell'atto vandalico ha inviato una segnalazione ad Amia per il ripristino della targa, nel frattempo ha chiesto che la lastra venisse coperta. Si tratta del secondo danneggiamento in pochi mesi.
E sull'atto vandalico interviene anche il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Luca Mascanzoni: «Non può certamente essere un caso che proprio la targa intitolata all compianto On. Nicola Pasetto sia stata presa nuovamente di mira. Se fino ad ora la ricorrenza di questa inciviltà si palesava il giorno della scomparsa, con evidente macabra connotazione politica celebrativa, ora siamo allo sfregio indiscriminato. Questa è la tolleranza, questa è la squadra, questa è la rete? La tristezza non può essere che la loro compagna di cammino. Attendiamo dichiarazioni del Sindaco e presa di distanza dall’accaduto.».

Aggiornamento 26 giugno
Questa mattina Amia, dopo la segnalazione di Padovani, ha ripulito la targa intitolata al deputato Nicola Pasetto vandalizzata la notte tra sabato e domenica. È stato necessario intervenire con un'idropulitrice.