Un malore alla guida e il pollicino che si sposta sulla sinistra finendo contro una Mercedes in transito dalla parte opposta. Poteva davvero andare peggio, se su quell’autobus non vi fosse stato un passeggero che a sua volta lavora per «La linea», l’azienda che ha in sub affido il servizio bus extraurbano da parte di Atv.
E che quindi, pratico dei mezzi pubblici, ha subito stoppato il pollicino, mettendolo in sicurezza.
Per fortuna, a bordo del pollicino c’era un collega del 51ene che è stato male, Giorgio Tovol, 49 anni, romeno, pure lui autista di bus, che è immediatamente intervenuto per prendere il controllo del mezzo e fermarlo tirando freno a mano e limitando così i danni.

Giorgio Tovol (foto Marchiori)
Nel sinistro nessun ferito, l’autista intuendo forse che stava per perdere i sensi aveva tolto il piede dall’acceleratore. In quel momento sul bus non c’erano molti passeggeri.
L’autista dell'autobus è stato portato in ospedale per accertamenti, ma si è subito ripreso. Forse si è trattato soltanto di un calo pressorio. Sul ponte per la viabilità e per rilevare l’incidente, il Nucleo infortunistica della polizia Locale. I