la decisione della Giunta

Per i «ponti» torna l'ingresso alla casa di Giulietta dal Teatro Nuovo

Code in piazzetta Navona per il nuovo accesso al cortile di Giulietta marchiori

Come anticipato da L'Arena, per i ponti del 25 aprile del 1° maggio 2024 torna l'ingresso al cortile della casa di Giulietta, in centro a Verona, dal Teatro Nuovo in piazzetta Navona, mentre l’uscita sarà su via Cappello, dove abitualmente c'è anche l'ingresso.

La decisione è stata ufficializzata oggi, 12 aprile, dalla Giunta Tommasi, secondo la quale la soluzione «risolve il problema degli assembramenti in uno dei luoghi di maggiore richiamo di Verona».

Dove si entra e come sia accede alla casa di Giulietta 

Da mercoledì 24 aprile a domenica 5 maggio i visitatori della Casa di Giulietta e del Cortile potranno quindi accedere al sito museale esclusivamente dal Teatro Nuovo in piazzetta Navona con uscita su via Cappello.
 
L'accordo fra Comune e Società del Teatro Nuovo di Verona è per una soluzione utilizzata in via transitoria in attesa del progetto definitivo per il riordino degli ingressi al cortile e alla Casa di Giulietta a cui l'amministrazione comunale sta lavorando.

L’accordo mantiene la gratuità dell’ingresso al Cortile per i visitatori; il Comune si farà carico delle spese per coprire i costi del personale addetto alla biglietteria e alla sicurezza, oltre alle spese del Teatro Nuovo.
 Per visitare la Casa di Giulietta e accedere al balcone è obbligatoria la prenotazione online al link museiverona.com
 

Suggerimenti