Fornitura straordinaria

Ulss9: «Per Verona e provincia una fornitura straordinaria di oltre 18mila dosi di vaccino»

La diretta sui vaccini all'Ulss9

In diretta dall'Ulss9, il direttore sanitario Denise Signorelli ha dato un importante aggiornamento sulla campagna di vaccinazione per Verona e provincia. I dettagli della diretta:

Denise Signorelli, direttore sanitario: «C'è una nuova fornitura straordinaria di vaccini, oltre 100mila dosi a livello regionale. Come sapete per la nostra provincia la campagna vaccinale sta procedendo bene, con circa 9mila dosi somministrate al giorno, e con una copertura del 50 per cento della popolazione. Per Verona si tratta di ulteriori18mila dosi, in prevalenza Pfizer e Moderna cui si potrà accedere dalla mezzanotte di stasera dai 12 anni in su. L'invito è quello di vaccinarsi visto che il vaccino si sta dimostrando utile a contrastare la pandemia: la totalità dei ricoverati in intensiva sono non vaccinati. Cercheremo di coinvolgere anche le società sportive, visto che il vaccino tra i giovani sarà importante anche per l'avvio delle scuole. La possibilità di accedere a questi ulteriori posti è sicuramente una grande opportunità per la popolazione. La vaccinazione nelle farmacie sta funzionando molto bene molto probabilmente svilupperemo ulteriormente questa possibilità. Poi passato il ferragosto  riapriremo i tavoli anche con i medici di base e quindi la possibilità di accedere alla vaccinazione sarà sempre più ampia».

Viviana Coffele, direttore Sisp: «Sono 18.870 le dosi in più che avremo a disposizione per Verona, due terzi, vale a dire  circa 13mila dosi, per  i centri dell'Ulss 9 e la restante parte per l'azienda ospedaliera che parteciperà a questo evento straordinario. La vaccinazione è destinata a tutti gli over 12 anni che potranno prenotarsi tramite il sito nella categoria "over12". Abbiamo incrementato tutti i nostri tre centri di vaccinazione e in parte abbiamo incrementato l'attività anche della caserma Duca. Da venerdì fino a venerdì 13 agosto metteremo in campo altri 13mila posti, rispetto a quelli già attivati. Sono dosi di vaccino straordinarie arrivate in questi giorni che la Regione ha deciso di mettere a disposizione della popolazione»

 

Suggerimenti