Domani, domenica 24 settembre, Terrarossa ETS organizza l’ottava festa dell'associazione, con interventi e pranzo dedicati all'Eritrea. Il momento di convivialità e sensibilizzazione si svolgerà dalle 10 alle 16.30 a Villa Buri, ed è finalizzato a una raccolta fondi per finanziare i progetti in corso e futuri proprio nel Paese africano.
L’evento sarà articolato in una serie di conferenze centrate sulla cooperazione e l’aggiornamento dei progetti in corso. Nella mattinata è previsto l'intervento di Jean-Léonard Touadi, saggista e giornalista, accademico, Funzionario FAO-ONU italiano, originario della Repubblica del Congo e primo africano eletto alla Camera dei deputati.
Verterà sul tema “Cooperazione: cantiere aperto per il futuro”. Seguirà un pranzo eritreo come momento di convivialità e di conoscenza reciproca, a base di “Zighini” e “Injera”, piatti tipici eritrei le cui ricette sono proposte sulla pagina Facebook “Terrarossa ETS”. Il pranzo è preparato dalle suore Comboniane che sostengono l’associazione. Nel pomeriggio, suor Mereth Michael e suor Sara Maria Habte riporteranno l’aggiornamento sui progetti in corso in Eritrea.