“All’Ufficio Postale di via Prina è a disposizione della clientela un numero di sportelli adeguato ai flussi che quotidianamente si registrano”. L'azienda replica così agli utenti che, martedì, scorso, hanno segnalato a L'Arena code fuori per accedere ai servizi degli sportelli.
"Sono stato in fila un'ora e tre quarti per ritirare una raccomandata", dice Antonio Lella, consigliere comunale della Lista Tosi. "Avrebbe dovuto arrivare entro 8 giorni dall'arrivo della ricevuta a casa ma ne sono trascorsi 14 non c'è ancora. Domani dovrò tornare, confidando di non dover ripetere una coda tanto lunga".
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Poste Italiane, prosegue, “scusandosi con i clienti per l’attesa, ricorda come a ridosso di una giornata festiva sia fisiologica una momentanea concentrazione di clienti”. Per agevolare i cittadini ed eliminare i tempi di attesa, sono stati potenziati i sistemi di prenotazione del turno negli uffici postali, ricorda poi l'azienda. “I nuovi Gestori delle Attese installati nell’ufficio postale di via Prina e nei più importanti uffici postali della provincia, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico”. La prenotazione è possibile dal sito poste.it (“Cerca ufficio”), dalle App “BancoPosta” e “Ufficio Postale”. Poste Italiane, infine, coglie l’occasione per invitare i clienti ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi di Poste quali la rete degli sportelli automatici Postamat, le App BancoPosta e Postepay e il sito di Poste Italiane www.poste.it