Lancio di uova con inchiostro rosso imbrattano un’abitazione a Salizzole (VR). Vandali in azione, nella notte fra sabato e domenica, in paese: ignoti hanno compiuto un brutto gesto di inciviltà ai danni di una residenza in via Giuseppe Verdi, 63. A denunciare il danno subito è P.I., il proprietario della casa colpita.
«La situazione è scappata di mano e domani (oggi per chi legge) andrò a parlare col sindaco per metterlo al corrente», dice amareggiato, «il cancello di casa mia è distante circa 10 metri dall’abitazione, perciò per lanciare le uova, queste persone si sono pure introdotte in una proprietà privata».
A scatenare il gesto vandalico, secondo il proprietario dell’abitazione, potrebbero essere state le sue frequenti lamentele per il frastuono che provocherebbero alcuni cani che abbaiano in zona. Il raid notturno è stato denunciato ai carabinieri di Bovolone e potrebbe essere legato a difficili rapporti di vicinato, ruggini vecchie a quanto pare. Ma non è l’unico vandalismo verificatosi in paese.
I precedenti
All’inizio di settembre sono successe altre vicende, segnalate sui social del Comune di Salizzole: negli spogliatoi del campo sportivo era stato sottratto del materiale e al circolo Noi era stata forzata la serratura della porta d’ingresso, a cui si aggiungono furti di biciclette.
«I danni al momento non sono ingenti, comunque le cose rotte sono da riparare e quelle rubate da ricomprare», si legge nel post della pagina Facebook del Comune, «tutti questi continui gesti ci stanno mettendo in difficoltà, non vogliamo arrivare a prendere dei provvedimenti drastici, perché crediamo nella "buona pasta" di tutti i nostri cittadini. Per ora chiediamo agli autori del gesto di restituire il materiale sottratto e il contributo di tutta la cittadinanza a diffondere questo avviso, anche discutendone in famiglia». Riguardo l’episodio di imbrattamento dei muri con inchiostro in paese, il sindaco Angelo Campi commenta: «A mio avviso non si tratta di episodi correlati».