CHIUDI
CHIUDI

21.07.2019

Quattro serate di shopping e festa nel centro storico

Inizierà giovedì, con un format tutto nuovo, il Music shopping summer festival di Villafranca. La manifestazione, quest’anno tutta concentrata in quattro giornate, durerà fino a domenica sera. Addio quindi ai giovedì dello sbarazzo spalmati su tutto il mese come nelle scorse edizioni. Per tutta la durata dell’evento ci saranno i negozi aperti fino alle 23, musica dal vivo e il centro di Villafranca si trasformerà in un grande salotto sotto le stelle. Per tutte e quattro le sere i concerti animeranno la città e i bar Dubliners e Duomo saranno impegnati con aperitivi e cocktail. In piazza Giovanni XXIII, inoltre, verranno allestiti ombrelloni e divanetti per potersi godere le serate di festa. Anche i negozi del centro, sotto la bandiera dell’associazione Villafranca shopping, promotrice assieme all’amministrazione dell’evento, creeranno delle piccole aree ristoro fuori dai loro esercizi. Durante il fine settimana poi si terrà, nell’ultimo tratto di corso Vittorio Emanuele II, l’unico chiuso al traffico, l’ormai tradizionale festa della pizza. Questa inizierà venerdì per concludersi sempre domenica sera. I live in piazza inizieranno alle 22, mentre il servizio bar comincerà già dalle 18,30. «In momenti di difficoltà per il commercio come quelli che viviamo ora, abbiamo deciso di intraprendere questa strada», commenta Feliciano Meniconi presidente di Villafranca Shopping. «Ci crediamo molto. Abbiamo fatto anche un video, caricato poi sui nostri social, per promuovere al massimo l’evento», aggiunge. «L’idea», spiega invece l’assessore al commercio Riccardo Maraia, «è quella di competere con i paesi del lago vicini a noi. Per questo abbiamo provato a cambiare formato rispetto agli anni precedenti. Un ringraziamento va ai commercianti che sono sempre preziosi». L’ultima parola è quella del sindaco Roberto Dall’Oca: «Il nostro è un segno di vicinanza alle attività commerciali. Chiunque arriverà a Villafranca troverà una città accogliente e attrattiva. E avrà la possibilità di fare shopping in un centro storico abbellito». •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1