CHIUDI
CHIUDI

12.11.2019

Quattro mesi di lavori previsti in via Perugia

Dureranno quattro mesi lavori di riqualificazione di via Perugia a Villafranca. Si tratta del secondo stralcio dei cantieri che stanno riguardando tutta l’area intorno all’ospedale Magalini. Iniziati lunedì scorso proseguiranno almeno fino a febbraio. I lavori, però, non verranno terminati definitivamente, perché serviranno le temperature primaverili per poter completare l’opera. Tuttavia, fino a quel momento, una volta chiuso il cantiere, la viabilità verrà comunque ripristinata. Il costo dell’operazione è di 268mila euro. La riqualificazione della strada prevede la realizzazione del marciapiede in porfido anche sul lato sinistro della strada, lato Tione, e sistemata l’illuminazione pubblica. Verrà ampliata la carreggiata, realizzato un muretto di contenimento di 50metri dalla cabina Enel fino all’intersezione con via Bixio. Mentre i parcheggi, 47 in tutto, una volta terminati i lavori, diverranno a pagamento. La staccionata su via Perugia verrà posizionata qualche metro più distante rispetto alla strada: più vicino alla riva del Tione. In un secondo momento, invece, verrà anche sistemata la scalinata che, dopo il ponticello, conduce su via Muraglie e quindi all’ospedale Magalini. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1