CHIUDI
CHIUDI

24.03.2019

Parco del castello aperto per picnic, grigliate e relax

I prati attorno al castello di Villafranca
I prati attorno al castello di Villafranca

Il castello di Villafranca sarà delle famiglie, a Pasquetta. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha disposto l’apertura dei cancelli e il grande prato all’interno del complesso scaligero che sarà a disposizione di tutti. Saranno allestiti campetti di pallavolo e calcio e ci sarà un’area attrezzata per il barbecue con il fuoco già acceso che le famiglie potranno utilizzare per una grigliata: dovranno solo portare ciò che vogliono mangiare da casa. Si potrà anche pranzare al sacco con la coperta stesa sull’erba. Durante la giornata, alcune associazioni sportive proporranno dei giochi, altre guideranno chi vorrà andare in bicicletta sulla ciclabile delle Risorgive che collega Zevio e San Giovanni Lupatoto a Valeggio sul Mincio, passando dall’Adige al Mincio. Ma si potrà anche fare una passeggiata sul circuito pedonale attorno al Tione. E chi non vorrà fare niente, potrà godersi la giornata sul prato del castello. «L’iniziativa è un inno alla famiglia», spiegano il sindaco Roberto Dall’Oca e l’assessore Riccardo Maraia che da tempo pensano all’iniziativa, «e un’occasione per tutti di vivere il castello in maniera diversa, stando in città e socializzando. La Protezione civile sarà a disposizione per chi vorrà fare una grigliata e il Body energie per accompagnare le persone sulla ciclabile delle Risorgive».

M.V.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1