CHIUDI
CHIUDI

09.07.2019

Indagini per tentato
omicidio dell'uomo
picchiato e bruciato

La Scientifica al lavoro a Villafranca
La Scientifica al lavoro a Villafranca

La Procura della Repubblica di Verona sta indagando per il tentato omicidio di Vasile Todirean, il senzatetto romeno di 42 anni trovato in fin di vita ieri mattina alla stazione di Villafranca, dopo essere stato picchiato e bruciato. Dopo i riscontri, gli investigatori hanno confermato che l’uomo è stato vittima di una violenta aggressione da parte di più persone.

 

Al momento il fascicolo aperto dalla Procura scaligera è contro ignoti. Gli uomini della Squadra mobile della Questura hanno raccolto testimonianze che suffragano l’ipotesi dell’aggressione, sgombrando definitivamente la pista, apparsa peraltro subito inverosimile, di un incidente. Il clochard è ricoverato in Terapia intensiva a Verona, al Centro ustionati dell’ospedale di Borgo Trento. Quando è stato trovato da un macchinista alla fine della banchina di un binario della stazione, aveva il volto completamente tumefatto e ustioni al torace e in altre parti del corpo.

 

Finora l’esame delle riprese delle telecamere di vigilanza fornite dalla Polizia Municipale alla Polizia scientifica non hanno fornito elementi cruciali per l’indagine, ma gli accertamenti continuano. Fonti dell’amministrazione comunale hanno confermato che all’uomo nel marzo scorso era stato notificato un Daspo urbano per essere stato trovato ubriaco mentre dormiva su una panchina, ma non si era mai allontanato da Villafranca, trovando alloggio nei locali della stazione. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1