CHIUDI
CHIUDI

25.06.2019

Estate nei parchi con ludobus, giochi in scatola e letture

I villafranchesi potranno trascorrere i pomeriggi estivi al parco, al castello e in biblioteca grazie al progetto messo in piedi dall’assessorato alla cultura, alle politiche sociali e per la famiglia. Il primo appuntamento è oggi e si prosegue fino a settembre. Divisi fra ludobus, giochi in scatola e letture di libri, ci saranno attività per tutte le età. Dai più piccoli agli adolescenti. Con la chiusura per il periodo estivo delle attività in via Marconi, il Centro Anck’io si trasferisce nei parchi del territorio proponendo, per il tredicesimo anno, il ludobus. Il furgoncino attrezzato porterà giochi realizzati artigianalmente o con materiali di riciclo e animatori che allieteranno i pomeriggi. Verrà predisposta un’area morbida per neomamme e piccoli. Al parco del castello invece verranno proposti giochi in scatola, dai più moderni a quelli classici. Il Circolo dei lettori di Villafranca, poi, organizza momenti di lettura a voce alta per adulti e bambini nella biblioteca di piazza Villafranchetta e in quella di Dossobuono. Le date del ludobus: oggi al parco del Castello dalle 16,30 alle 19,30; martedì 2 luglio al parco del quartiere Collodi dalle 16,30 alle 19,30; martedì 9 a Rosegaferro, dalle 19,30 alle 22; martedì 27 agosto al parco del quartiere Madonna del Popolo Villafranca dalle 19,30 alle 22; martedì 3 settembre al parco di via Frassini, a Dossobuono, dalle 16,30 alle 19,30 e martedì 10 settembre al parco di via Isonzo dalle 16,30 alle 19,30. Per il Time to play, ovvero i giochi in scatola, i tornei si terranno al castello lunedì 8 luglio e lunedì 2 settembre dalle 17 alle 19. Per il ritrovo con il Circolo dei lettori l’orario è sempre alle 18, alla biblioteca di Villafranca. Gli appuntamenti: sabato 29 giugno con il libro Tutti al mare; martedì 16 luglio con Leggere è un gioco; martedì 30 luglio con Chi trova un amico trova un tesoro; martedì 6 agosto Ti strappo una risata; sabato 31 agosto con il libro 3, 2, 1... si riparte. Sabato 7 settembre, invece, in occasione della notte bianca, verrà proposto il libro Letture sotto le stelle. L’unica data al centro di Dossobuono è martedì 23 luglio, alle 18, con Lupi in città. Per informazioni telefonare al numero 045. 6339182, il mattino dal lunedì al venerdì, o mandare una mail a educatrici@comune.villafranca.vr.it. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1