CHIUDI
CHIUDI

17.04.2019

Capitale dell’hockey su prato per due giorni

Un giocatore di hockey
Un giocatore di hockey

Villafranca diventerà la capitale italiana dell’hockey su prato il 18 e il 19 maggio. Nei due giorni si svolgerà in città il campionato italiano master outdoor, giunto alla sua seconda edizione. La federazione italiana ha infatti assegnato al club Asd hockey Villafranca l’organizzazione dell’importante evento nazionale. Agli impianti di via Porta arriveranno circa 200 atleti di 30 squadre diverse che si sfideranno per portare a casa cinque titoli: tre maschili, nelle categorie over 40,50 e 60 e due femminili, over 35 e over 60. Il Nereo Faccioli però sarà occupato già a partire da venerdì 17 maggio, quando sul campo scenderanno le squadre nazionali over 50 e 55 maschili in preparazione degli europei di questa estate. Non sarà un fine settimana solo dedicato agli atleti. Venerdì saranno ospitate sul campo anche alcune classi delle scuole del territorio. Per la società di hockey villafranchese, che può annoverare nella sua lunga storia anche cinque scudetti nazionali a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta, è un evento unico anche perché si tratta della seconda edizione dei campionati master, da poco introdotti dalla federazione azzurra. Inoltre, negli impianti sportivi vicino al campo da gioco verrà organizzato un villaggio con stand gastronomici. «Ringrazio il Comune di Villafranca per l’accoglienza in un luogo dove l’hockey su prato ha ottenuto successi a livello nazionale e internazionale», il commento del presidente della Federazione hockey Sergio Mignardi. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Sport