CHIUDI
CHIUDI

23.02.2020

A Villafranca
carnevale
contro la paura

Carnevale contro la paura. Quella di ieri sera a Villafranca è stata una sfilata partecipata, capace di mettere da parte, almeno per qualche ora, il timore di frequentare luoghi affollati. In centro hanno sfilato una ventina di carri con più di mille comparse (ad aprire il corteo, in maschera, anche il sindaco Roberto Dall’Oca).

La giuria ha assegnato il premio di miglior carro alla Compagnia dell’Onda di Oppeano, mentre hanno completato il podio la Compagnia dei Tiratardi di Zimella e il Centro famiglie insieme di San Zeno di Mozzecane. Il premio chimera invece, che viene consegnato a chi meglio assembla il proprio mezzo, è andato ancora una volta ai Tiratardi. Fuori concorso – da tradizione – i carri villafranchesi del Gruppo Il Sasso di Rosegaferro, del gruppo carnevale Cappello – Pozzomoretto e di Alpo.

La sfilata, che era iniziata nel pomeriggio per i bambini, si è conclusa intorno alle 23.

Nicolò Vincenzi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie