CHIUDI
CHIUDI

17.07.2019

Viaggio premio a Roma per 27 studenti più bravi

Per 27 ragazzi e ragazze di Vigasio, Roma sarà la meta anche quest’anno di un viaggio premio d’istruzione destinato agli studenti che lo scorso anno scolastico sono stati licenziati dalla scuola media con la valutazione di 9/10 e 10/10. Dal 2 al 4 settembre il nutrito gruppo di alunni, fra i 14 e i 15 anni, in maggior parte dell’istituto comprensivo Italo Montemezzi, ma anche di altre scuole, vivranno questa esperienza ricca di stimoli educativi e culturali. Durante le tre giornate romane seguiranno un itinerario turistico molto interessante, che li porterà a visitare luoghi storici: un tour attraverso i monumenti e i musei della capitale. Ma avranno modo di visitare anche i luoghi delle istituzioni come Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, ed entrare nell’aula in cui si tengono le sedute per i dibattiti e le votazioni. Il gruppo di studenti, inoltre, effettuerà visite guidate al Foro Italico, al Colosseo ed al Campidoglio. I ventisette studenti che prenderanno parte al viaggio di istruzione sono: Anna Antolini, Maddalena Bianchi, Silvia Busti, Angelica Campara, Lucrezia Egone, Giulia Falzarano, Anna Chiara Ferrari, Emilia Ferro, Aurora Gennari, Camilla Giordano, Gaia Maria Ioffredo, Maya Sofie Kilinkowsky, Giovanni Mauriello, Anna Marconcini, Sara Montresor, Alessandro Munari, Davide Olivieri, Elisa Pazzocco, Enrica Pedroni, Chiara Picciau, Andrea Poli, Linda Regazzoni, Erika Rossignoli, Eleonora Splendori, Angela Tabarelli, Giulia Tesini e Aida Velijevic. •

Valerio Locatelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1