CHIUDI
CHIUDI

16.06.2019

Trovati scarti di edilizia nascosti nei sacchetti

Gli scarti edili occultati nei sacchetti e abbandonati a Forette
Gli scarti edili occultati nei sacchetti e abbandonati a Forette

Scarti edili abbandonati in via dell’Artigianato a Forette, nella stradina retrostante gli spogliatoi del campo di calcio. La segnalazione di un cittadino ha fatto scattare la denuncia. L’area è infatti video sorvegliata e non sarà difficile risalire all’autore del gesto. Da una analisi più approfondita della moltitudine di sacchi di plastica, del tipo borse della spesa, ed altri scarti lasciati tra la vegetazione è emerso che si tratta di materiale edile. Detriti di risulta dalla probabile ristrutturazione di un bagno. Non è purtroppo la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo in diverse zone del territorio comunale e sempre in aree semi-nascoste. Stavolta, però, l’occhio del grande fratello dovrebbe contribuire a scoprire il colpevole. Episodi che, oltre ad essere illegali e facilmente evitabili perché si tratterebbe di conferire correttamente gli scarti, risultano ancora più odiosi. Infatti, solitamente gli scarichi abusivi vengono portati in zone nascoste e relativamente poco frequentate di aree pubbliche, ma anche private. Le stesse zone che servono per la valorizzazione del patrimonio ambientale e delle risorse naturali del paese. •

Valerio Locatelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1