CHIUDI
CHIUDI

03.05.2019

Si organizzano i Grest e le prime comunioni

La parrocchia di Vigasio, nella convinzione che il periodo estivo, libero dagli impegni scolastici, sia tempo molto importante per alcune proposte formative, ha programmato alcune esperienze estive. Il Grest si terrà dal 16 giugno al 5 luglio: saranno quindi tre settimane con attività che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, aperto ai ragazzi dalla prima elementare alla seconda media, mentre la terza media vivrà l’esperienza di aiuto-animatori. I campi, invece, anche quest’anno saranno cinque ed interesseranno i ragazzi che hanno frequentato la terza e quarta elementare (dal 7 al 13 luglio); la quinta elementare e la prima media dal 20 al 27 luglio. Il Campo Laboratorio Effe, per i ragazzi che hanno frequentato la seconda media, con i propri animatori, si svolgerà dal 13 al 20 luglio. Il campo vacanza adolescenti e giovani si terrà presso un villaggio turistico a Lignano Sabbiadoro dal 26 al 29 agosto. Infine, il campo maturità (per ragazzi che hanno frequentato la terza media) dal 26 al 29 agosto. Le iscrizioni sono aperte. Ulteriori informazioni al numero 045.7363028. Sempre sul versante chiesa, staffetta del parroco per le prime comunioni nelle parrocchie di Isolalta e Forette. Ci sarà infatti una doppia celebrazione, quest’anno, presieduta da don Franco Santini che, dal 2017, guida entrambe le parrocchie situate nel territorio di Vigasio. L’appuntamento è per domenica quando, alle 9.30 per nove bambini di Isolalta, preparati dalle catechiste Elena Napoletano e Barbara Rancan. Un’ora e mezza dopo a Forette, 15 bambini si accosteranno per la prima volta all’eucarestia, preparati da Laura Renica e Patrizia Conti. •

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1