CHIUDI
CHIUDI

25.08.2019

Forettefestival, vince Jf con la canzone dei Modà

Tutti i concorrenti sul palco del Forettefestival e i vincitori con le coppe
Tutti i concorrenti sul palco del Forettefestival e i vincitori con le coppe

Forettefestival, il concorso canoro che si tiene da 32 anni a Forette, ha laureato vincitore un bresciano di Capriano del Colle, Giovanni Formentini, in arte JF, che ha interpretato il motivo portato al successo dai Modà «Se si potesse non morire». Il 19enne studente e cantautore, ha conquistato pubblico e giuria con una superba interpretazione eseguita in modo impeccabile. «Non me l’aspettavo proprio questa vittoria», ha commentato il vincitore, «anche perché c’erano tanti talenti in gara». In seconda posizione si è invece classificata Claudia Lanzetta, in arte Eterea, di Vigasio. La 26enne insegnante di lingue straniere che suona l’arpa ha proposto l’evergreen «Ti sento» dei Matia Bazar. Terza Debora Manenti, 21 anni, di Cazzago San Martino, in provincia di Brescia, che ha interpretato «Look at me now. La giuria formata da Lino Pasetto, Daniele Rotunno, Elisa Danese, Elena Croci, Luca Chieppe, Massimo Ferrari e Paolo Meneguzzi ha assegnato anche un premio speciale a The Uncles, coppia artistica formata da Riccardo Leati di Verona e Dario Tessari di Soave, per aver dato al brano «You are the reason» una interpretazione emozionante e coinvolgente. In gara con i big del Forettefestival anche gli under 16 del concorso Ti canto una canzone. Ha vinto la 14enne Rebecca Piovan di Cordovado (Pordenone) che ha cantato «A million dreams». Seconda la 15enne studentessa di Nogara, Rachele Brutti, con il brano dei Matia Bazar «Vacanze romane»; terza la trevigiana di Castione di Loira Giorgia Mantovan, che ha interpretato «Trova un modo» di Alessandra Amoroso. Il premio speciale della giuria è andato a Maddalena Caputo, 15enne di Solferino (Mantova), per l’interpretazione del brano di Fabrizio De André «La canzone dell’amore perduto». •

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1