CHIUDI
CHIUDI

21.06.2019

Corte Vacaldo ospita la festa per celebrare Sant’Eurosia

Due giorni di festa, a Vigasio, per rievocare una tradizione antica e lanciare un’azione che guarda al futuro. Domani e domenica, in occasione della ricorrenza di Sant’Eurosia, che cade il 25 giugno, si terrà una manifestazione organizzata da Legambiente nei prati che si trovano dietro l’antico oratorio di località Vacaldo, in via Verona, e proprio a Sant’Eurosia, oltre che a San Giovanni Nepomuceno, è dedicato. Domani si inizierà alle 15, con il battesimo della sella e si replica domenica. Alle 15.30, presentazione del volume Fondo e corte Vacaldo-Storia geografie memoria. Alle 16.30 partirà una passeggiata guidata nella zona umida vicina al tempio, alla scoperta delle sorgenti del Tartarello, e alle 19 ci sarà una cena sul prato. Domenica, invece, alle 9, biciclettata non competitiva di 10 chilometri guidata dall’associazione FIAB-Amici della Bicicletta che si svolgerà nel territorio delle risorgive, con visite in luoghi di interesse naturalistico. Alle 11.30, poi, ci sarà una messa, seguita da un pranzo. Nel pomeriggio sono previste attività dedicate alla corretta educazione dei cani, con l’associazione Dog team Anubis, una visita guidata a corte di Vacaldo alle 16.30. In serata, cena con prosciutto e melone. •

LU.FI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1