CHIUDI
CHIUDI

30.11.2019

Cene ed eventi per ogni età Tutto pronto per il Natale

Un’edizione del saggio di Natale
Un’edizione del saggio di Natale

Saranno parecchi, a Vigasio, gli appuntamenti in attesa del Natale. Si comincia martedì, alle 20, con la cena delle associazioni che si svolgerà nella mensa scolastica delle elementari. Il 7 dicembre, alle 10, nel palazzetto dello sport, si festeggeranno le coppie inossidabili che nel 2019 hanno ricordato i 50, 60 e 65 anni di matrimonio: interverranno i poeti Bepi Sartori e Giorgio Sembenini. La festa sarà allietata dalle note di due giovani musicisti: Francesco Piazzi e Giulio Ferrari. Nella stessa giornata sarà consegnato un piccolo dono agli ultraottantenni. In serata, sempre nel palazzetto del centro sportivo Alzeri, si terrà il Gran Galà dello sport giovanile di Vigasio: saranno premiate le squadre e i ragazzi di Vigasio che si sono contraddistinti per gli ottimi risultati conseguiti nella stagione 2018-2019. Inoltre sarà istituito il premio alla memoria di Gino Marconcini, detto Gibuti, che andrà agli atleti che si sono distinti in episodi di fair play o aiuto verso il prossimo. L’8 dicembre l’associazione dei fanti organizzano la festa sociale; nella stessa giornata l’associazione Nomadi fans club tiene il pranzo sociale. Il 12 dicembre, alle 18.30, lo spazio coperto della baita degli alpini ospiterà la manifestazione «Aspettando Santa Lucia». Anche a Forette, alle 18, Santa Lucia con asinello e gastaldo passerà per le vie della frazione per incontrare i bambini e consegnare dolci. Il 14 dicembre, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Vigasio si terrà il concerto di Natale del corpo bandistico Corrado Piccolboni che sarà diretto dal maestro Daniele Accordini. Domenica 22 dicembre alle 20.30 nella chiesa di Forette sarà la volta del concerto di Natale con la partecipazione di tre corali e organizzato dal comitato per Forette-San Martino. Infine il 6 gennaio, al campo sportivo parrocchiale di Forette, ci sarà l’appuntamento con la traduzione del Falò dell’Epifania che sarà acceso alle 17. •

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie