CHIUDI
CHIUDI

06.12.2019

Cena delle associazioni Tutto esaurito a tavola

I componenti delle diverse associazioni alla cena alla mensa delle scuole medie
I componenti delle diverse associazioni alla cena alla mensa delle scuole medie

Tutto esaurito alla cena delle associazioni di Vigasio: un microcosmo di tradizioni e servizi. Nate ieri o tenacemente in vita da diversi decenni, le ottanta e passa associazioni presenti nel territorio comunale hanno da sempre un problema e un merito. Il merito di regalare un’animazione continua al paese, da gennaio a dicembre. Il problema di una miglior conoscenza delle rispettive attività per un calendario meglio definito. Tra gli obiettivi della ormai diventata tradizionale cena delle associazioni, svoltasi nella sala mensa delle scuole medie di Vigasio, c’è anche questo: presentare le proprie attività e i programmi. Sono stati chiamati a farlo i presidenti, o loro rappresentanti, dell’ottantina di associazioni: ricreative, culturali, sportive, musicali, di promozione sociale. Non è stato, quindi, soltanto un incontro conviviale per ringraziare chi fa volontariato, ma anche una occasione per abbozzare nuove iniziative comuni. E proprio il campo di queste e delle manifestazioni negli ultimi anni si è notevolmente infoltito. Gli indirizzi e gli scopi dei gruppi coinvolgono una percentuale notevole della popolazione. Si fa più acuta intanto l’esigenza di un coordinamento e di un’aggregazione. Sono stati anche questi gli argomenti di discussione della serata, oltre che l’occasione, per i partecipanti, per uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie tra gente che opera con passione e tenacia, con difficoltà e ricompense che non vanno al di là di una bella partecipazione e di un obiettivo ricordo e rispetto di quanto in passato in paese avevano già saputo fare altre generazioni. •

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie