CHIUDI
CHIUDI

04.07.2020

Università, rimborsi delle quote versate per i corsi sospesi

Le quote dei corsi del secondo trimestre dell’Università del Tempo Libero, sospesi a causa del Covid 19, saranno rimborsate. Ecco i giorni e gli orari dei rimborsi: oggi, dalle 9 alle 12; lunedì 6, dalle 15 alle 18; martedì 7, dalle 15 alle 18; mercoledì 8, dalle 15 alle 18. La restituzione avverrà nella biblioteca comunale dove, a suo tempo, erano state raccolte le iscrizioni. Tutti i corsisti, in sede di restituzione delle quote pagate, verranno messi al corrente della modalità di rimborso alternativa alla resa di quello che hanno versato, come l’emissione di un bonus, che dovrà essere sottratto al costo di un’eventuale iscrizione al primo trimestre dell’anno accademico 2020-2021. Per il rimborso basterà presentare la ricevuta e, per chi l’avesse smarrita o gettata, comunicare il proprio nome o quello del corsista per cui si riscuoterà la quota. Ad ogni modo, ad ognuno di loro, verrà fatta firmare una ricevuta attestante l’effettiva riscossione della quota. «La restituzione è stata calcolata in base al numero di lezioni perse per la chiusura anticipata dei corsi», spiega il vice sindaco, con delega alla Cultura, Tomas Piccinini. Come tutte le scuole, anche l’Università del tempo libero ha dovuto adeguarsi alle disposizioni per combattere la propagazione del virus. Commenta Piccinini: «Peccato, anche perché anche il secondo trimestre aveva fatto registrare un importante numero di materie e di iscritti, ripetendo il successo del primo con numeri da record. Erano partiti 21 corsi sui 28 proposti ed i frequentanti erano ben 450. Sono stati sospesi otto corsi sui 16 totali che erano ancora attivi. Cinque corsi erano finiti prima del blocco. Ora stiamo pensando alle nuove proposte per l’anno 2020-2021». •

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie