Tre giorni in rosa
per la campagna
delle donne Andos

Il castello di Villafranca
Il castello di Villafranca
Il castello di Villafranca
Il castello di Villafranca

Tre giorni in rosa con l’Associazione nazionale donne operate al seno e l’assessorato alle politiche sociali.

Villafranca parteciperà alla campagna italiana dedicata alla popolazione femminile e alla diagnosi precoce del tumore al seno con l’iniziativa «Il castello in rosa».

Sabato alle 19.45 il complesso scaligero sarà illuminato di luce rosa al termine della messa, che sarà celebrata alle 18.30 in duomo e sarà animata dalle volontarie dell’ Andos. L’associazione ha una sede in via Rinaldo, al centro sociale, con uno sportello aperto nel pomeriggio.

Il pomeriggio sarà anticipato domani dalla serata informativa «Difendi il tuo seno», in programma a Dossobuono.

A villa Alessandri, nell’omonima via, interverranno Francesca Caumo, responsabile centro screening di Marzana dell’ Ulss 20; Lucia Camera, radiologa dell’ospedale di Borgo Trento; Gian Paolo Pollini, chirurgo senologo sempre del Polo Confortini; Marta Zaninelli, oncologa dell’Orlandi di Bussolengo; Annamaria Nalini, presidente di Andos Verona.

L’associazione, infine, sarà presente domenica per tutta la giornata in piazza Castello, per distribuire volantini e informare le signore sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e su come prenotare un esame senologico completo. M.V.A.