CHIUDI
CHIUDI

05.08.2020 Tags: Villafranca di Verona

Tornano i grandi film e le commedie tra le mura

Una scena dal film «Parasite»
Una scena dal film «Parasite»

Il castello di Villafranca riapre le porte al cinema. Stasera si comincia con il primo appuntamento, in un evento organizzato in collaborazione con l’Ulss 9, mentre le proiezioni curate dell’associazione Metropol inizieranno domenica 9 e dureranno per tutto il mese. Nel frattempo, sempre al castello, si terrà il 28esimo premio teatrale Cesare Marchi. Il film di oggi, che riporta il grande cinema fra le mura villafranchesi, sarà «Il figlio sospeso», evento organizzato con il Dipartimento materno infantile dell’Ulss9. Alla serata, dedicata alla genitorialità, sarà presente anche il dottor Mauro Cinquetti, primario di Pediatria al Magalini. L’ingresso è libero. I film del Metropol, invece, inizieranno domenica e la prima pellicola sarà «Si muore solo da vivi»: alla proiezione sarà presente anche il regista Alberto Rizzi. Gli appuntamenti, poi, continueranno con il film vincitore dell’oscar 2020 «Parasite», il 12 agosto. Il 16 agosto, invece, sarà il turno del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo con il loro ultimo lavoro «Odio l’estate». «Piccole donne», il 23 agosto, sarà il terzo film, tratto dal romanzo del 1868 di Lousia May Alcott. Chiuderà la rassegna «Il richiamo della foresta», il 30 agosto. Tutti i film inizieranno alle 21, al costo di 4 euro (3 per i soci Metropol e per under 18). «Con il cinema estivo si conclude», dice Sorio Mauro, presidente di Metropol, «l’attività cinematografica 2019-2020 iniziata ad ottobre e sospesa a febbraio. Ci stiamo organizzando per offrire anche in autunno la normale programmazione in sala Ferrarini, seguendo le norme anti Covid». Il primo spettacolo teatrale, invece, sarà sabato 8 con I guardiani dell’oca in «Evo in Fabula»; sabato 15 toccherà agli Attori riuniti con «La bisbetica domata»; sabato 22, I Gotturni con «In città e in campagna» e sabato 29 Giò Zampieri presenterà «Verona beat in tour». Ingresso 7 euro, consigliata la prenotazione. Info 3482450564 o info@gotturni.it.

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie