CHIUDI
CHIUDI

16.10.2019

Striscia d’asfalto nuovo su 16 chilometri di vie

Una striscia di asfalto nuovo, lunga 16 chilometri, sul territorio comunale di Nogarole Rocca. I lavori di manutenzione del manto stradale, compresi nel Piano asfalti per una superficie totale di poco superiore ai 110mila metri quadrati, sono stati completati da pochi giorni. L’intervento da 382mila euro ha riguardato anche il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale. In centro paese le strade rifatte hanno interessato un percorso di circa cinque chilometri, a partire dalla via principale, via Roma, fino a via Crocetta e dell’Industria. A Pradelle, le centrali IX Maggio e IV Novembre e le periferiche Varana, Colombare e Sabbionare. Il piano ha inoltre compreso la zona industriale con la riqualificazione delle vie Del Lavoro, Adige, Piave e Tevere, arterie viabilistiche caratterizzate da un intenso traffico e bisognose di interventi di manutenzione. Nella frazione di Bagnolo sono state riasfaltate via Arena e Canton, per circa due chilometri. «Le operazioni hanno seguito un piano programmato, la cui realizzazione era attesa da anni», commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Brisighella. «All’uscita da un periodo di difficoltà, e grazie alle nuove disponibilità in bilancio, derivanti anche dalle opere di insediamento urbanistico della Porta della Città, era importante avviare interventi di manutenzione delle strade comunali, per assicurare la sicurezza». •

VA.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1