CHIUDI
CHIUDI

10.11.2019

Un mese di iniziative per le donne

In vista della giornata contro la violenza sulle donne, che si celebra in tutto il mondo a fine mese, il Comune di Sona ha redatto un programma di iniziative vario e impostato su diverse tappe tra incontri, conferenze e mostre. Si comincia con la prima iniziativa martedì, alle 18, nella sala civica Canonica vecchia. Sarà presentato il libro «Mai molestin. Scritti di donne sulla violenza e sul femminicidio», che raccoglie i racconti di sessantanove donne che hanno subito violenza, accompagnati dalle vignette di Pietro Vanessi. Saranno presenti l’artista, i rappresentanti dell’associazione «Isolina e…», attiva contro la violenza sulle donne e il femminicidio, e il dottor Maurizio Pozzani, primario del pronto soccorso di Negrar. Sabato farà tappa a Lugagnano la mostra itinerante «Com’eri vestita?», progetto del 2013 dell’Università del Kansas con il titolo «What were you wearing?», che Libere Sinergie ha contestualizzato alla realtà italiana.

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1