CHIUDI
CHIUDI

26.03.2019

Si parla di figli e dei rischi della rete Internet

Domani dalle 20.30 alle 22.30, nell’aula magna della scuola Anna Frank di Lugagnano, verrà presentato il progetto Genitori in rete-I nostri figli nella rete dei social: rischi e opportunità nell’era del digitale. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra assessorato alla scuola e alle politiche per la famiglia del Comune di Sona, servizio educativo dell’Aulss 9 e istituto comprensivo della frazione. L’obiettivo è quello di permettere ai genitori di conoscere quali sono i pericoli in cui possono incorrere i loro figli nella rete dei social e fornire loro strumenti per educare all’uso corretto della tecnologia oggi a disposizione. Durante la serata è prevista anche la restituzione del «Progetto multimedialità» da parte di Giorgio Cipriani, che in questi mesi ha lavorato con i ragazzi e le ragazze della scuola media di Lugagnano, e che potrà offrire ai genitori una fotografia di come i giovani si relazionano con le nuove tecnologie. Il percorso, rivolto ai genitori con figli alla scuola primaria (soprattutto dalla classe terza) e secondaria di primo grado, proseguirà poi con altri tre incontri che si terranno il 3, il 10 e il 16 aprile e che saranno condotti da Michele Sartori, educatore professionale, esperto in media education. La partecipazione è gratuita. •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019