CHIUDI
CHIUDI

04.04.2019

Lavori al via nei quattro camposanti

Ammontano a quasi 150 mila euro gli interventi sui cimiteri del territorio sonese in programma per quest’anno. I lavori di manutenzione, che interesseranno i camposanti di tutti e quattro i paesi, sono partiti da San Giorgio in Salici, con il rifacimento di parte degli intonaci, la sistemazione di alcuni gradini e la pulizia della copertura, per un importo di 5 mila e 763 euro. Poi si passerà al cimitero della frazione di Palazzolo, dove saranno investiti quasi 11 mila euro, necessari per la riparazione di pavimentazione, gradini in pietra e parti di intonaco, oltre che per l’installazione di dispositivi anti-volatili per impedire ai colombi di sporcare i marciapiedi. Nel camposanto di Lugagnano verrà sistemata la gradinata del colonnato nella parte antica e verrà ripulita la facciata, per un costo di 6 mila e 755 euro. Questo primo ciclo di interventi terminerà entro fine aprile. Seguiranno poi altri lavori che riguarderanno il cimitero di Sona e, nuovamente, quello di San Giorgio in Salici. Nel capoluogo occorrerà procedere alla manutenzione della copertura e relativa lattoneria dell’intero colonnato,

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1