CHIUDI
CHIUDI

12.10.2019

La discarica apre
le porte: visite
alla Ca' di Capri

Per la prima volta, la discarica Ca’ di Capri  apre le porte al pubblico. Stamattina, il cancello del sito è stato varcato da due gruppi di visitatori, che dalle 10 alle 11.30 e dalle 11.30 alle 13 hanno potuto comprendere dalle parole del responsabile tecnico Fabio Beltrame come è gestito l’impianto situato fra i Comuni di Verona e di Sona.

 

In una parte della discarica, che si prevede verrà completata nel giro di un anno, viene ancora conferito il car-fluff, cioè il rifiuto non più recuperabile proveniente dalla demolizione delle autovetture. Per la chiusura definitiva del sito, che prevede la copertura con materiale vegetale e geomembrane, occorrerà aspettare invece ancora alcuni anni. La visite guidate della discarica sono previste all’interno dell’accordo raggiunto nel 2017 fra Comune, Rotamfer, Legambiente e Comitato, accordo che ha di fatto portato alla conclusione di una vicenda giudiziaria durata anni.

Federica Valbusa
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1